Condizioni Generali di Vendita
La vendita di prodotti sul presente sito web “www.maliziarimini.it” (il “Sito”) è disciplinata dai termini e dalle condizioni che seguono (le “Condizioni Generali di Vendita”). A fini di completezza, si ricorda che l’utilizzo del Sito è regolato dal documento “Condizioni di Utilizzo del Sito” che, per quanto possa occorrere , deve intendersi qui interamente richiamato e facente parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, troveranno applicazione le norme del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), del D. Lgs. 70/2003 (Codice del Commercio Elettronico) e del Codice Civile Italiano.
L’utilizzo del Sito e, in particolare, l’invio di ordini di acquisto per il tramite dello stesso, comporta l’accettazione da parte degli utenti del Sito (gli “Utenti” e, al singolare, l’“Utente”) delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle Condizioni di Utilizzo del Sito e l’impegno a rispettarne le previsioni.
La Italmoda Sport snc richiede a chi non intendesse accettare le previsioni contenute nei suddetti documenti contrattuali di astenersi dell’utilizzo del Sito.
1. Identità del venditore
1.1. I prodotti descritti e visualizzabili dagli Utenti sul Sito (i “Prodotti” e, al singolare, il “Prodotto”) sono offerti in vendita da Italmoda Sport snc, impresa iscritta al Registro delle Imprese di Rimini, CCIAA/NREA RN 307016, Partita I.V.A. 03752620405 , con sede legale in Rimini, Viale Paolo Mantegazza 1/A.(“ MALIZIA”)
2. Oggetto delle Condizioni Generali di Vendita
2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta da parte di Malizia, mediante il Sito, dei Prodotti in favore degli Utenti e disciplinano le condizioni ed i termini dei contratti di compravendita di Prodotti che verranno conclusi tra gli Utenti e Malizia per il tramite del Sito medesimo.
2.2. Malizia si riserva di collocare sul Sito link, banner pubblicitari o collegamenti ipertestuali riferentisi ad altri soggetti o ai prodotti dagli stessi offerti. Tramite tali link, banner o collegamenti, l’Utente potrà essere indirizzato su siti web diversi dal Sito (la cui denominazione apparirà sulla barra di intestazione), in relazione ai quali le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come le Condizioni di Utilizzo del Sito, non troveranno applicazione. A fini di chiarezza, si precisa che Malizia non sarà in alcun modo responsabile delle informazioni e contenuti presenti su siti web diversi dal Sito né delle transazioni che venissero poste in essere dagli Utenti tramite i medesimi. Su tali siti Malizia non esercita alcun tipo di controllo, salvo che non sia diversamente indicato espressamente nel Sito stesso. Gli Utenti sono pertanto invitati a consultare le condizioni di utilizzo di volta in volta applicabili.
3. Soggetti legittimati ad operare per il tramite del Sito: caratteristiche degli Utenti
3.1. I Prodotti sono offerti in vendita da parte di Malizia esclusivamente in favore di Utenti che siano consumatori finali. Per consumatore finale, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende una persona fisica che, nell’utilizzare il Sito e nell’acquistare i Prodotti attraverso lo stesso, agisce con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale da essa eventualmente svolta.
3.2. Avranno facoltà di acquistare i Prodotti solamente gli Utenti che, oltre ad essere consumatori finali così come sopra specificato, abbiano le seguenti caratteristiche:
- abbiano almeno 18 anni di età;
- siano dotati di piena capacità d’agire e posseggano, quindi, i requisiti per, e si trovino nelle condizioni di, concludere autonomamente contratti di compravendita legalmente vincolanti;
- dispongano di un indirizzo e-mail attivo, in relazione al quale non siano stati superati i limiti della casella e-mail;
- siano titolari di carta di credito (circuito Visa, Mastercard, American Express), di carta prepagata o di un conto corrente bancario dal quale sia possibile effettuare bonifici bancari.
3.3. Malizia si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da Utenti non aventi le caratteristiche indicate nei precedenti paragrafi 3.1 e 3.2. Malizia avrà, inoltre, facoltà di rifiutare la vendita di Prodotti ad Utenti che risultino agire per conto di soggetti non qualificabili come consumatori finali.
4. Servizio Clienti – Informazioni
4.1. Malizia mette a disposizione degli Utenti un servizio di assistenza commerciale (il “Servizio Clienti”) contattabile con le seguenti modalità:
- tramite invio di e-mail all’indirizzo shop@maliziarimini.it;
- mediante posta, al seguente indirizzo: Viale Mantegazza 1/a 47921 Rimini
- tramite telefono, al numero +39 0541 56945, che sarà operativo dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.
4.2. Gli Utenti potranno rivolgersi al Servizio Clienti per ogni eventuale reclamo nonché per ricevere informazioni in merito alle modalità di acquisto e di pagamento dei Prodotti, alle spedizioni e consegne, al diritto di recesso ed alle relative modalità di restituzione dei Prodotti acquistati, al cambio merce, così come ogni altra informazione relativa alla vendita dei Prodotti mediante il Sito. Tali informazioni sono in ogni caso contenute anche nelle seguenti previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
5. Modalità di acquisto dei Prodotti tramite il Sito
5.1. Al momento del primo acquisto di Prodotti mediante il Sito, verrà richiesto all’Utente di creare un proprio account personale; tale account rimarrà valido per i successivi acquisti operati dal medesimo Utente attraverso il Sito. Una volta creato l’account, l’Utente potrà validamente dare seguito alla procedura di acquisto dei Prodotti – disciplinata nel presente articolo 5 – seguendo le indicazioni del Sito. In caso di accessi al Sito effettuati successivamente alla creazione dell’account, l’Utente dovrà procedere al login, inserendo l’indirizzo di posta elettronica (l’“Indirizzo Email”) e la password indicati in fase di creazione dell’account. Qualora l’Utente non rammentasse la propria password, potrà inviare, mediante il Sito, la richiesta di ricevere via e-mail le istruzioni per rigenerare la password. Si precisa che i dati personali forniti dall’Utente nella fase di creazione dell’account saranno trattati in conformità a quanto previsto nel seguente articolo 11.
5.2. L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito da parte dell’Utente registrato o che comunque abbia effettuato il login ai sensi del precedente paragrafo 5.1, avverrà mediante compilazione di un carrello d’ordine (il “Carrello”), all’interno del quale l’Utente potrà inserire i Prodotti selezionati dal catalogo presente nel Sito, indicando per ciascuno di essi le quantità desiderate. Contestualmente all’inserimento nel Carrello, l’Utente visualizzerà il prezzo unitario di ciascun Prodotto inserito ed il valore totale dell’ordine (tasse e spese di consegna escluse).
Il Carrello sarà compilato – e l’intera procedura di acquisto effettuata (ivi inclusa la conclusione del Contratto, come successivamente definito) – nella lingua di visualizzazione del Sito selezionata dall’Utente prima di intraprendere la procedura di registrazione o, in caso di accessi successivi, prima di effettuare il login. Nella medesima lingua sarà anche ogni successiva comunicazione relativa a tale Contratto.
5.3. Ultimata la compilazione del Carrello, all’Utente verrà chiesto di indicare l’indirizzo presso il quale desidera ricevere i Prodotti ivi inseriti. L’Utente avrà la facoltà di indicare anche eventuali note per la consegna, che Malizia terrà in considerazione nell’organizzazione della stessa, restando tuttavia inteso che esse non avranno alcun valore vincolante né per Malizia né per il vettore/spedizioniere da quest’ultima incaricato.
5.4. Compilate le istruzioni per la consegna di cui al precedente paragrafo 5.3, l’Utente visualizzerà una schermata di riepilogo dell’ordine (il “Riepilogo”), contenente:
- l’elenco dei Prodotti ordinati, con le informazioni essenziali relative a ciascun Prodotto;
- la quantità ordinata in relazione a ciascun Prodotto;
- il prezzo unitario di ciascun Prodotto;
- il valore totale dell’ordine, al netto di tasse e costi di spedizione;
- il valore totale dell’ordine, incluse tasse e costi di spedizione;
- l’indirizzo di consegna.
5.5.Visualizzato il Riepilogo, l’Utente potrà procedere a modificare la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati, nonché l’indirizzo di consegna prescelto. Completata l’operazione di modifica, sarà visualizzato un Riepilogo aggiornato.
5.6. Nel caso in cui l’Utente fosse soddisfatto di quanto indicato nel Riepilogo e intendesse finalizzare l’ordine di acquisto in esso descritto, il medesimo dovrà procedere a (1) selezionare una modalità di pagamento tra quelle disponibili, così come specificate al successivo articolo 6; (2) spuntare l’apposito riquadro di approvazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita – che l’Utente dovrà avere previamente consultato – restando inteso che tale atto comporterà l’accettazione piena ed incondizionata delle stesse da parte dell’Utente medesimo; e (3) inoltrare l’ordine di acquisto contenuto nel Riepilogo – così come integrato dalla scelta in merito alla modalità di pagamento – cliccando l’apposito pulsante.
5.7. Qualora l’Utente selezionasse le modalità di pagamento “carta di credito” o “carta prepagata” e, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, inoltrasse l’ordine di acquisto ai sensi del precedente articolo 5.6, esso avrà accesso alle relative procedure di pagamento guidato.
Ultimata la procedura di pagamento guidato, l’Utente riceverà al proprio Indirizzo Email la conferma d’ordine (la “Conferma d’Ordine”) contenente, tra l’altro,:
- il numero identificativo del Contratto (il “Numero d’Ordine”);
- il prezzo di acquisto dei Prodotti, comprensivo di tasse e spese di spedizione, che saranno precisamente dettagliate nei loro importi (il “Prezzo”);
Con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, il contratto di compravendita dei Prodotti inseriti nel Carrello e indicati nel Riepilogo (il “Contratto”) s’intenderà concluso, salvo in ogni caso quanto previsto dal successivo art. 5.9.
5.8. Qualora, invece, l’Utente selezionasse la modalità di pagamento “bonifico bancario” e, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, inoltrasse l’ordine di acquisto ai sensi del precedente articolo 5.6, riceverà immediatamente al proprio Indirizzo Email una e-mail di conferma d’ordine (la “Conferma d’Ordine”) contenente:
- il numero identificativo del Contratto (il “Numero d’Ordine”);
- il prezzo di acquisto dei Prodotti, comprensivo di tasse e spese di spedizione, che saranno precisamente dettagliate nei loro importi (il “Prezzo”);
- l’indicazione delle coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico del Prezzo;
- [•].
L’Utente dovrà procedere ad effettuare il bonifico del Prezzo entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine, disponendo che l’importo sia accreditato a Malizia con valuta non oltre le successive 72 (settantadue) ore. Si precisa che le spese di effettuazione del bonifico bancario sono a carico dell’Utente.
Con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, il contratto di compravendita dei Prodotti inseriti nel Carrello (il “Contratto”) s’intenderà concluso, salvo in ogni caso quanto previsto dal successivo art. 5.9.
5.9. Malizia si riserva un periodo di 8 (otto) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, al fine di verificare:
a)la disponibilità dei Prodotti ordinati presso il proprio magazzino;
b)per i soli casi di pagamento mediante bonifico bancario: l’effettivo accredito del Prezzo sul conto corrente di Malizia comunicato all’Utente mediante la Conferma d’Ordine.
Il Contratto dovrà intendersi, in ogni caso (ovvero sia nelle ipotesi di cui al precedente paragrafo 5.7 che in quella di cui al precedente paragrafo 5.8), sottoposto alla condizione sospensiva della positiva verifica delle circostanze di cui al presente paragrafo 5.9 (a) e (b).
Pertanto, qualora entro il termine sopra indicato Malizia accertasse (i) la mancata o parziale disponibilità dei Prodotti in magazzino, ovvero (ii) (per i soli casi di pagamento mediante bonifico bancario) il mancato accredito del Prezzo sul proprio conto corrente, il Contratto dovrà intendersi inefficace e tale circostanza verrà comunicata all’Utente immediatamente, e comunque entro il suddetto termine, mediante e-mail inviata all’Indirizzo Email.
Nel caso previsto dal precedente punto (i), l’Utente avrà diritto all’integrale restituzione degli importi eventualmente già pagati, con modalità da concordarsi con il Servizio Clienti, salvo quanto previsto al successivo punto 5.10.
5.10. Qualora i Prodotti oggetto del Contratto dovessero essere disponibili solo in parte presso il magazzino, il Servizio Clienti contatterà l’Utente al fine di verificare l’interesse di quest’ultimo ad un acquisto dei soli Prodotti disponibili o di Prodotti alternativi.
In caso di accordo dell’Utente in merito alla modifica del Contratto, il Servizio Clienti provvederà a modificare il medesimo ed invierà all’Utente un Riepilogo aggiornato. Mediante utilizzo dell’apposito link inserito nella e-mail del Servizio Clienti contenente il Riepilogo aggiornato, l’Utente potrà inoltrare l’ordine in esso contenuto. Resta inteso che, decorse 48 (quarantotto) ore dalla ricezione da parte dell’Utente della suddetta e-mail, il Riepilogo si intenderà come non accettato dall’Utente e Malizia provvederà a restituire al medesimo quanto da esso eventualmente già corrisposto.
Nel caso in cui l’Utente provvedesse invece, nel termine sopra indicato, ad inoltrare il nuovo ordine – confermando in tal modo la propria volontà di modificare il Contratto – Malizia invierà allo stesso la relativa Conferma d’Ordine. Eventuali importi ancora dovuti a Malizia potranno essere corrisposti esclusivamente a mezzo di bonifico bancario. Troveranno pertanto applicazione i precedenti articoli 5.8 e 5.9.
5.11. L’ordine di acquisto inoltrato dall’Utente e tutti i dati connessi al relativo Contratto saranno archiviati presso la banca dati elettronica di Malizia. Resta salvo quanto previsto dal successivo articolo 11.
6. Pagamenti
6.1. Il pagamento del Prezzo potrà essere effettuato dall’Utente con una delle seguenti modalità:
- mediante carta di credito circuito Visa, American Express, Mastercard;
- Mediante account Pay Pal
- mediante bonifico bancario in favore di Italmoda Sport snc
6.2. In caso di pagamento mediante carta di credito o carta prepagata, le informazioni relative alle stesse (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il numero o la data di scadenza) verranno raccolte direttamente dalla banca responsabile del gateway di pagamento senza che terzi, inclusa la stessa Malizia, possano in alcun modo avervi accesso.
7. Spedizione e consegna dei Prodotti
7.1. A seguito del completamento della verifica di cui al precedente paragrafo 5.9 (a seconda dei casi in combinato disposto con l’articolo 5.10) e solamente nel caso in cui essa abbia avuto esito positivo, entro le 24 (ventiquattro) ore successive Malizia procederà alla spedizione dei Prodotti ordinati dall’Utente mediante consegna al vettore/spedizioniere DHL. Con la remissione dei Prodotti a DHL, Malizia dovrà considerarsi aver adempiuto all’obbligo di consegna dei Prodotti ai sensi dell’articolo 1510, comma 2, del Codice Civile Italiano.
7.2. I Prodotti saranno accuratamente imballati da parte di Malizia, la quale inserirà nel pacco anche i documenti fiscali accompagnatori.
7.3. Al momento della spedizione dei Prodotti, il Servizio Clienti invierà all’Utente, a mezzo e-mail all’Indirizzo Email, il numero di spedizione fornito da DHL medesima, al fine di consentire all’Utente la verifica dello stato della consegna dei Prodotti .
7.4. A ciascun Contratto saranno applicati i costi di spedizione indicati nella Conferma d’Ordine. L’Utente non sarà tenuto a corrispondere alcunché direttamente a DHL per la consegna dei Prodotti.
7.5. Nella sezione del Sito [•] sono riportati i termini di consegna previsti da DHL, a mero titolo indicativo, per ciascuna area territoriale. Malizia non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto da parte di DHL di tali termini di consegna ed invita gli Utenti a consultare il sito www.dhl.com per maggiori informazioni in relazione alle condizioni ed ai termini della spedizione e consegna dei Prodotti.
7.8. Qualora l’Utente rifiutasse di ricevere i Prodotti ad esso consegnati o presso l’indirizzo indicato in sede di ordine non vi fosse alcun soggetto che si dichiarasse legittimato a ricevere i Prodotti per conto dell’Utente, l’Utente medesimo sarà tenuto a rifondere in favore di Malizia ogni ulteriore spesa a quest’ultima eventualmente addebitata da parte di DHL in conseguenza della mancata ricezione dei Prodotti. Tali spese potranno essere dedotte da qualunque somma eventualmente dovuta da Malizia all’Utente.
8. Diritto di recesso
8.1. L’Utente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificare le ragioni del proprio recesso, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti (la “Data di Consegna”). Resta inteso che, in caso di mancata ricezione tempestiva dei Prodotti da parte dell’Utente per sua assenza, indisponibilità o per erronea indicazione da parte sua dell’indirizzo di consegna, per Data di Consegna dovrà intendersi la data del deposito dell’avviso di giacenza presso l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente nell’ordine di acquisto inoltrato in relazione a tali Prodotti.
8.2. Al fine di esercitare la facoltà di recesso di cui al presente articolo 8, l’Utente dovrà, entro il termine di cui al precedente paragrafo 8.1, comunicare il proprio recesso al Servizio Clienti, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo Italmoda Sport snc Viale Mantegazza 1/a 47921 Rimini RN Italy, indicando il Numero d’Ordine ed i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso (fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 8.6) e specificando le modalità con le quali desidera ricevere il rimborso del Prezzo pagato. Tale comunicazione di recesso potrà essere inviata, nello stesso termine, anche mediante posta elettronica , a condizione che essa sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) successive. Ricevuta la comunicazione di recesso, Malizia provvederà ad inviare all’Utente, a mezzo e-mail all’Indirizzo Email, il numero di autorizzazione al reso (il “Numero di Autorizzazione”).
Nel termine di 7 (sette) giorni lavorativi dalla Data di Consegna, l’Utente dovrà restituire a Malizia i Prodotti oggetto del Contratto in relazione ai quali ha esercitato il diritto di recesso, mediante consegna al vettore/spedizioniere di cui al successivo paragrafo 8.3.
8.3 L’Utente dovrà avvalersi di DHL per la restituzione dei Prodotti. L’Utente dovrà in ogni caso inserire nel pacco la e-mail di Malizia contenente il Numero di Autorizzazione.
8.4. Il diritto di recesso di cui al presente articolo 8 si intenderà correttamente esercitato (e sorgerà quindi il diritto al rimborso così come previsto al successivo paragrafo 9.3) qualora siano rispettate tutte e ciascuna delle seguenti condizioni di reso:
a. L’Utente abbia inviato la raccomandata a.r. di cui al precedente paragrafo 8.2 entro sette (7) giorni lavorativi decorrenti dalla Data di Consegna o nello stesso termine abbia inviato la comunicazione di recesso a mezzo posta elettronica e, nelle 48 (quarantotto) ore successive, l’abbia confermata a mezzo raccomandata a.r.;
b. I Prodotti vengano restituiti nella loro integrità ed in tutti i pezzi che li compongono e nella loro confezione originale, con tutte le etichette ed accessori originali (ivi incluse dustbags, grucce, copriabiti ecc.) contenuti nel pacco; a tal fine si precisa che le scatole, o comunque i contenitori anche di borse e scarpe, vengono considerati parte integrante dei Prodotti;
c. I Prodotti non siano stati utilizzati, indossati, macchiati, lavati, alterati o danneggiati in alcun modo e non presentino alcun segno d’uso; i costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer ecc.), non possono essere restituiti per motivi igienici.
d. Il Sigillo di Sicurezza applicato a ciascun Prodotto non sia stato rimosso e risulti integro e non alterato in alcun modo;
e. Unitamente ai Prodotti sia reso il documento fiscale di accompagnamento;
f. I Prodotti da rendere siano stati consegnati al vettore/spedizioniere, ai sensi del precedente paragrafo 8.3, entro 7 (sette) giorni lavorativi decorrenti dalla Data di Consegna.
8.5. I Prodotti resi dovranno essere inviati a Malizia in una sola spedizione. Malizia si riserva il diritto di non accettare Prodotti oggetto di uno stesso Contratto resi in momenti diversi.
8.6. Si precisa che l’Utente avrà la facoltà di recesso anche in relazione ad alcuni dei Prodotti di cui al Contratto. Resta inteso che tale facoltà di recesso parziale non potrà essere esercitata qualora i Prodotti debbano considerarsi un completo (ed abbiano dunque la stessa codificazione) .
8.7. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione degli Utenti per rispondere ad ogni quesito in relazione al diritto di recesso ed alle modalità di reso, nonché, eventualmente, per verificare la possibilità di soddisfare le esigenze dell’Utente adottando diverse modalità, restando in ogni caso inteso che Malizia non avrà alcun obbligo di accettare resi se non nei limiti e alle condizioni di cui al presente articolo 8.
9. Tempi e modalità di rimborso
9.1. Ricevuti i Prodotti resi, Malizia provvederà tempestivamente ad effettuare la verifica del rispetto delle condizioni di reso elencate al precedente paragrafo 8.4, comunicandone all’Utente l’esito a mezzo e-mail inviata all’Indirizzo Email.
9.2. Qualora venisse riscontrato il mancato rispetto di anche una sola delle condizioni indicate al precedente paragrafo 8.4, Malizia avrà facoltà, alternativamente, di (1) rifiutare il reso e restituire i relativi Prodotti all’Utente a sue spese, oppure di (2) accettare il reso addebitando all’Utente una penale pari al 20% (venti per cento) del Prezzo.
9.3. Qualora invece la facoltà di recesso fosse stata esercitata in conformità alle disposizioni di cui al precedente paragrafo 8.4, Malizia provvederà a rimborsare quanto prima il Prezzo relativo ai Prodotti Resi – detratte le spese di spedizione indicate nel Contratto – corrisposto dall’Utente, in conformità alle modalità concordate con l’Utente medesimo.
9.4. Si precisa che eventuali rimborsi dovuti da Malizia agli Utenti potranno essere riaccreditati esclusivamente a favore del medesimo soggetto dal quale era pervenuto il pagamento da rimborsare.
10. Caratteristiche e prezzi dei Prodotti
10.1. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti venduti tramite il Sito sono indicate nella scheda prodotto visualizzabile cliccando sull’immagine di ciascun Prodotto. La scheda prodotto comprende, tra l’altro, la descrizione dei materiali con i quali il singolo Prodotto è stato confezionato. Le eventuali indicazioni per il lavaggio, alle quali l’Utente è invitato ad attenersi strettamente, sono contenute nell’etichetta cucita all’interno di ciascun Prodotto.
In relazione ai Prodotti, Malizia assume le garanzie previste dalla legge applicabile ai sensi dell’articolo 12 che segue.
10.2. Malizia dichiara e garantisce che i Prodotti sono conformi alle leggi vigenti nei Paesi membri dell’Unione Europea. Malizia non assume alcuna garanzia in relazione alla commerciabilità dei Prodotti al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea. Si richiama al proposito, tra l’altro, quanto indicato nel paragrafo introduttivo delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito.
10.3. Nonostante Malizia abbia prestato la massima cura ed attenzione nel raccogliere le immagini dei Prodotti offerti in vendita tramite il Sito e caricati sullo stesso, tali immagini (ed in primo luogo i colori dei Prodotti in essi rappresentati) sono da ritenersi solamente indicative in quanto la loro corretta visualizzazione risulta essere connessa a e dipendente da una serie di variabili (quali, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il browser internet ed il monitor utilizzati dall’Utente, le condizioni di luce della stanza in cui è situato il monitor ecc.) sulle quali Malizia non ha la possibilità di esercitare alcun controllo.
10.4. Malizia avrà diritto di modificare ed aggiornare i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito a propria discrezione in ogni momento, restando tuttavia inteso che tali prezzi non potranno subire alcuna variazione – nei confronti dell’Utente – una volta che il Contratto sia concluso. L’Utente sarà pertanto tenuto a pagare esclusivamente il Prezzo indicato nella Conferma d’Ordine.
10.5. Malizia si riserva di applicare ai Prodotti offerti tramite il Sito prezzi diversi da quelli applicati presso i propri punti vendita.
11. Tutela dei dati personali degli Utenti
11.1. I dati personali forniti dagli Utenti tramite il Sito (i “Dati Personali”) saranno utilizzati da Malizia solamente ai fini della prestazione dei propri servizi ed all’evasione degli ordini inoltrati dagli Utenti. Tali dati non saranno diffusi a terzi, salvo che la relativa comunicazione (1) sia necessaria in relazione alla fornitura di tali servizi (a mero titolo esemplificativo, al fine di dare esecuzione agli ordini di pagamento), (2) sia obbligatoria per legge od imposta in virtù di un provvedimento emesso da parte di un organo giurisdizionale o (3) sia consentita dalla legge anche in assenza di consenso del titolare. In tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità.
11.2. I Dati Personali saranno in ogni caso trattati, conservati ed utilizzati da Malizia, che agirà quale titolare del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative ed in particolare dal D. Lgs. 196/2003.
11.3. Gli Utenti potranno esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003. Essi, tra l’altro, avranno diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Dati Personali e di ottenere l’indicazione:
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare del trattamento e degli eventuali responsabili e rappresentanti designati;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, di responsabili o incaricati.
I medesimi avranno inoltre diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando sussiste un legittimo interesse, l’integrazione dei Dati Personali;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, compresi quelli dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati Personali sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Gli Utenti avranno diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei Dati Personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di Dati Personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
11.4. Per ogni altra informazione sul trattamento dei Dati Personali gli Utenti potranno in ogni caso contattare il Servizio Clienti.
12. Legge applicabile e soluzione delle controversie
12.1 Le Condizioni Generali di Vendita, così come ogni Contratto concluso dagli Utenti con Malizia tramite il o in occasione dell’utilizzo del Sito, sono regolati dalla legge italiana, con esclusione delle norme di conflitto.
12.2. Ogni controversia eventualmente insorgente in relazione all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, sarà devoluta esclusivamente ai giudici della Repubblica Italiana di volta in volta competenti per territorio, valore e materia.
13. Modifica e aggiornamento
13.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno subire adattamenti o modifiche. Esse acquisteranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul Sito. In relazione a ciascun Contratto, troveranno applicazione le Condizioni Generali di Vendita nella versione visualizzabile dall’Utente al momento dell’inoltro dell’ordine stesso. Si invitano pertanto gli Utenti a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti in relazione a ciascun ordine da essi inoltrato.